Chi Siamo

Il cammino professionale di Domenico Manfredi inizia a soli 12 anni con un intenso apprendistato presso la pasticceria della mamma, la Signora Giuseppina D’elia, che fondò la Pasticceria D’elia nel 1972, pasticceria tipica locale. Dopo poco entra a far parte dello staff di importanti pasticcerie del Salernitano dove, grazie alle sue doti ed alla grande passione per questo lavoro diventa primo pasticcere. Con un bagaglio solido e colmo di esperienza rileva la pasticceria di famiglia “Pasticceria D’elia”. Dal 1996 frequenta vari corsi di pasticceria creativa presso l’istituto di arte culinaria “Etoile”. Partecipa a concorsi internazionali di pasticceria guadagnando, tra i vari titoli, quello di Campione Italiano nel 2003 e primo classificato a Lussemburgo nel 2005. Attualmente è iscritto alla FIPGC Federazione Internazionale Pasticcieria Gelateria Cioccolateria, alla Federazione Cuochi Salernitani e all’Associazione Pasticcieri Napoletani. Oltre all’esperienza già accumulata nel corso della sua carriera, il Maestro Domenico Manfredi continua a perfezionare le sue tecniche attraverso corsi di specializzazione nell’ambito artistico e del Cake Design.

La nostra storia

La sua carriera professionale inizia a soli 12 anni con un intenso apprendistato presso la pasticceria della mamma D’elia Giuseppina, che nel lontano 1972 fonda l’attuale Pasticceria D’elia. La forte passione per questo lavoro spinge il maestro pasticciere Domenico Manfredi ad andare oltre e per specializzarsi nel miglior modo possibile, inizia a lavorare e far pratica nei laboratori di bar e pasticcerie più rinomati del salernitano dove consegue la qualifica di Pasticciere. Diplomatosi all’Istituto Alberghiero, grazie alle sue doti e alla grande passione, con un solido bagaglio culturale e tanta esperienza accumulata durante gli anni realizza il suo sogno, quello di aprire la sua pasticceria insieme alla moglie Marilena Lo Sasso.

Attualmente è il proprietario della Pasticceria D’ELIA – in Teggiano via Anca del ponte 25 (SA). Dal 1996 partecipa a vari corsi di pasticceria creativa presso vari istituti di arte Culinaria. Ha inoltre partecipato a concorsi nazionali ed internazionali di pasticceria distinguendosi tra le prime posizioni. Attualmente è iscritto alla Confederazione Pasticcieri Italiani, alla Federazione Cuochi Salernitani e all’associazione Pasticcieri Napoletani. Sebbene abbia maturato un’invidiabile professionalità non smette di studiare, di aggiornarsi e di seguire corsi di perfezionamento soprattutto nella Artistica creativa.

Domenico Manfredi